Per Novo Nordisk Italia nuova sede all’insegna della massima sostenibilità ambientale

Condividi:
Share

Dopo quasi 30 anni nei locali di via Elio Vittorini a Roma, la sede italiana di Novo Nordisk si sposta nel complesso EuroHive del quartiere dell’Eur, in un edificio innovativo dove si incontrano business, arte e natura, che risponde a un bisogno globale di trasformare i luoghi del lavoro.

“La scelta fatta riflette il nostro continuo impegno verso la creazione di valore per le persone e per il Paese nel quale operiamo. Partiamo con questa novità che sarà solo la prima di una serie di importanti scelte strategiche e innovazioni che porteremo avanti in Italia nel corso del 2024”, commenta Drago Vuina, General Manager & Corporate Vice President Novo Nordisk Italia.

Novo Nordisk Italia è una realtà in cui lavorano 370 dipendenti, che produce 440 milioni di euro di fatturato e che ha tra i propri obiettivi quello della massima sostenibilità ambientale, con il 100 per cento di utilizzo di energia rinnovabile.

La nuova sede è dotata di certificazione WELL livello Gold, il primo sistema al mondo a definire i parametri con cui gli edifici possono migliorare la nostra vita ed è avvolta dal “Bosco transitorio”, uno spazio di 400 alberi e oltre 50 arbusti che porterà benefici come oltre 250 tonnellate di CO2 assorbite, il recupero delle polveri sottili e degli agenti inquinanti.

Inoltre, a disposizione dei dipendenti, sono state installate trenta colonnine per la ricarica di veicoli elettrici e un servizio navetta dalla metropolitana per incentivare l’utilizzo di trasporti non inquinanti.

Alla base di questo cambiamento ci sono infine i valori della NovoNordiskWay che contraddistinguono l’azienda danese fin dalla sua fondazione: innovazione, sostenibilità e flessibilità. “Come dipendenti di Novo Nordisk crediamo che l’ambiente fisico nel quale operiamo debba riflettere i nostri valori fondamentali ed essere percepito come parte di un insieme visivo e comprensibile in tutto il mondo. Un luogo di lavoro non è solamente uno spazio. È una risorsa che dovrebbe creare una differenza positiva per tutti coloro che la utilizzano”, conclude Drago Vuina.

 

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024